Hotel Grauson - Cogne
Cliccando su o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra .
L'Hotel      
  le camere »
  la colazione »
  aree comuni »

L' Hotel Grauson ristrutturato e ingrandito a metà degli anni '90, è immerso nella quiete di Gimillan, una frazione di Cogne a 2,5 km dal capoluogo, a 1800 metri d' altezza, su un terrazzo naturale esposto a sud che gode di una splendida vista su Cogne e il Prato di sant' Orso, sulla Valnontey e i ghiacciai del Gran Paradiso, sulla Grivola, i boschi e i mayens della valle.
E' punto di partenza per gite ai numerosi laghi dell' ampio vallone del Grauson, per ascensioni all' Emilius e alla Tersiva, per raggiungere le miniere di Colonna e Licone, per traversate verso Ozein, Gressan (Pila), Charvensod, Aosta, Pollein, Brissogne, Saint Marcel, Fenis e per itinerari di trekking verso il Parco Regionale del Mont Avic e del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Nato nei primi anni sessanta e sempre gestito dalla famiglia Guichardaz-Foretier offre un ambiente accogliente e piacevole nel centro del villaggio.
Nel periodo invernale Cogne offre 70 km. di piste di sci nordico, un piccolo comprensorio per lo sci alpino, la possibilità di passeggiate a piedi, con racchette da neve e a cavallo.
 


 

Le camere



 

La colazione



 

Aree comuni






Hotel Grauson - Cogne    P.IVA / CF: 00512130071

password dimenticata?

web master net-age software engeenering - Aosta (IT)